Nota di credito su RistoManager

Cos’è una nota di credito su RistoManager, e quali sono le operazioni che si possono effettuare su essa? Quando si parla di nota di credito si fa riferimento all’emissione di una fattura con restituzione di uno o più prodotti. In questo caso sarà necessario restituire i soldi ai clienti e in questo caso si crea una nota di credito.

Nota di credito su RistoManager

Per creare una nota su RistoManger bisogna cliccare sulla seguente icona:

nota di credito

Cliccando su quest’icona si aprirà la seguente finestra:

Una volta selezionato il numero della nota di credito che si intende inserire basterà cliccare su conferma. Ovviamente prima di compiere quest’operazione è necessario selezionare dalla lista una fattura.

A questo punto si visionerà la seguente scheda:

Note di credito

Lo stesso discorso vale nel caso in cui si voglia modificare, eliminare o stampare la nota di credito. Tali operazioni si possono svolgere cliccando rispettivamente sulle seguenti icone:

Ciascuna di esse permette di svolgere le diverse azioni. Per ogni icona si aprirà una finestra che permetterà di selezionare diversi campi e modificarli. Nel caso in cui si voglia eliminare la nota di credito il discorso è lo stesso fatto per l’eliminazione di una fattura (vedi Modificare o eliminare una fattura su RistoManager).

A questo punto è chiaro che sia possibile eseguire diverse operazioni dalla modifica alla stampa della nota di credito. In questo modo sarà possibile gestire al meglio questa sezione in base alle diverse esigenze degli utenti che avranno scaricato il programma.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?