Modifica delle quantità di un Prodotto

La modifica delle quantità di un prodotto è un’operazione eseguibile all’interno della sezione cassa veloce. Nel momento in cui si deve realizzare il conto finale è necessario selezionare la quantità delle pietanze da inserire.

Modifica delle quantità: perché è importante?

Quando c’è più di un prodotto uguale sull’ordinazione, è utile inserire prima il prodotto. Successivamente inserire le varie aggiunte. Per fare ciò si utilizza il tastierino numerico dove poter eseguire le 4 operazioni: DivisioneMoltiplicazioneAddizione e Sottrazione. Il tastierino è in basso a destra della finestra.

Per effettuare tali operazioni, si deve cliccare prima di tutto sui numeri per impostare la quantità desiderata. A questo punto, bisogna pigiare sui tasti di operazione desiderati. Infine non resta che premere il tasto Invio (freccia spezzata). Inoltre è possibile effettuare anche operazioni con quantità decimali.

img quantitaP

 

NOTA: effettuando modifiche degli ingredienti sui prodotti multipli, il costo viene moltiplicato per le quantità del tale prodotto.

img quantitaP2

Eliminazione dei Prodotti dalle Comande

Per eliminare un prodotto da un’ordinazione, basta selezionarlo dall’elenco posto sotto il Totale da Pagare.  Quindi utilizzare il pulsante Elimina (indicato dalla freccia verde). Quest’operazione è molto utile nel caso in cui un cliente abbia annullato l’ordine di una pietanza.

img elimCVelimi

Il prodotto verrà eliminato dalla lista come si può vedere nell’immagine sottostante.

img elimCV2

Quindi, la modifica delle quantità di un prodotto è un’operazione semplice e necessaria. Eseguibile all’interno di un software attento e ben organizzato.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?