Inserimento delle Pietanze nella sezione Cassa Veloce

L’inserimento delle pietanze all’interno della sezione cassa veloce è un’operazione molto semplice da compiere. Tutto ciò che bisogna fare è imparare ad utilizzare in modo veloce e funzionale tale sistema. In questo modo sarà adempiuta la funzionalità gestione d’asporto.

Inserimento delle pietanze: come fare

Per procedere con l’inserimento delle pietanze all’interno della cassa veloce bisogna seguire le seguenti direttive.

Sul lato sinistro della finestra è possibile selezionare tutte le Pietanze disponibili, inserite tutte tramite il Magazzino di cui abbiamo già visto le funzionalità.
Per aggiungerle, basta dapprima selezionare la Categoria di appartenenza. Quindi cliccare sull’immagine della Pietanza se disponibile, e il programma provvederà ad inserirle nel conto. Quest’ultimo è posto sul lato destro della finestra, insieme al Totale da Pagare. 

 

Le Aggiunte

Durante l’inserimento dei prodotti nella comanda, si possono gestire contemporaneamente la aggiunte di ingredienti, semplicemente selezionandole dall’elenco degli Ingredienti posto sotto ai prodotti, che appare dopo avere selezionato una categoria.
Per applicare una aggiunta, selezionate dapprima il prodotto su cui si desidera intervenire, quindi cliccare su una operazione tra quelle disponibili come icone rosse  collocate a sinistra del tastierino numerico, infine cliccate sul nome dell’ingrediente desiderato.

Con RistoManager è possibile sia aggiungere che togliere ingredienti ai prodotti utilizzando rispettivamente i pulsanti Con e Senza, come anche specificare se il cliente vuole Poco o Molto di un ingrediente.

Insomma, la cassa veloce funziona in modo davvero soddisfacente ed è l’ottimo corrispettivo di una cassa fisica vera e propria.

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?