Gestione Tavoli

La gestione tavoli è resa possibile grazie alle tante funzionalità offerte dal software RistoManager. Essa è disponibile all’interno di una specifica sezione del programma ed è facilmente accessibile dalla schermata iniziale. Tra le varie icone è presente proprio l’icona: gestione tavoli che favorisce la buona organizzazione di ordinazioni e prenotazioni.

Gestione tavoli: come funziona la sezione

 
gestione
800px RistomanagerPro interfaccia tavoli evid

inter

Da questa finestra si possono gestire tutte le funzionalità inerenti la gestione dei tavoli, le prenotazioni e le ordinazioni. Nella mappa dei tavoli è possibile spostare tutte le icone dei tavoli per ricreare lo schema dei tavoli del vostro ristorante, modificandone la posizione tramite trascinamento del mouse; si possono altresì modificare le ordinazioni dei tavoli selezionati.

Gestione tavoli 

Una volta effettuato l’accesso a questa sezione è possibile gestire tutte le varie funzionalità in essa proposte: 

gestione 1
figura A.

In particolare, come è possibile osservare dall’immagine sopra proposta, all’intero di questa sessione si possono identificare diverse aree. Ciascuna area consente di gestire un aspetto dell’ordinazione.

In alto a sinistra vi è la finestra gestione ordini dove è possibile: inserire un ordine, modificarlo, stamparlo, svuotarlo ed eliminarlo. Nella finestra sottostante invece è possibile gestire le prenotazioni organizzando così il lavoro in modo semplice e essenziale.

Gestione tavoli

Il resto della finestra invece contiene una mappa dei tavoli molto chiara e lineare che consente di organizzare ancor meglio il lavoro all’interno del proprio ristorante. Infine, una legenda posta in basso a sinistra permette di capire quando un tavolo è libero, prenotato, occupato o in attesa di pagamento. Tutto chiaro e metodico all’interno del software RistoManager.

Funzioni principali

Nel caso in cui si voglia inserire un nuovo tavolo è possibile cliccare il seguente pulsante presente in alto a sinistra della finestra principale (fig. A)

image 39

A questo punto si visualizzerà la seguente finestra, all’interno della quale è possibile creare un nuovo tavolo.

gestione tavoli

Qui è possibile creare un tavolo dandogli un nome, inserendo il numero del tavolo sul palmare e la sala in cui si trova il tavolo. A questo punto cliccare su Inserisci.

Premendo il tasto destro su un tavolo qualsiasi si aprirà un menù che spiegherà le medesime funzioni presentate in alto a sinistra della figura A. In particolare si aprirà un menù a tendina in cui sono presenti le seguenti funzioni: inserisci ordine, sposta ordine, modifica ordine, svuota ordine, inserisci una prenotazione, elimina una prenotazione.

tavoli
Gestione Tavoli 9

Se invece si clicca con il tasto destro sulla mappa dei tavoli si aprirà un altro menù a tendina all’interno del quale compaiono altre funzioni quali: inserisci una nuova sala, inserisci sfondo, modifica sala ed elimina sala. Ancora, continuando: stampa unione, svuota i tavoli e elimina tutti i tavoli.

mappa
Gestione Tavoli 10

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEI NOSTRI PROGRAMMI?