fbpx
giochi gestionale ristorante

Giochi gestionale ristorante online

Giochi gestionale ristorante online

In voga ormai da diversi anni, i giochi gestionale ristorante online sono fra i giochi on line più cercati e scaricati. Sarà forse perché giocare con il cibo e la cucina fa sempre piacere, sarà forse merito di trasmissioni televisive come Masterchef, fatto sta che questi giochi hanno ottenuto e ottengono ancora grande successo.

Giochi gestionale ristorante online

giochi gestionale ristorante online

Mettersi alla prova con la gestione della cucina di un ristorante, la gestione del magazzino o dei tavoli, a quanto pare, risulta divertente e al tempo stesso avvincente. Ecco allora che tanti tipi di giochi gestionali cucina si fanno sempre più interessanti. Si può scegliere tra diverse possibilità di gioco: gratis a pagamento, alcuni disponibili su piattaforme online come ad esempio giochi.it, friv, rististoranti.it.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ci si potrà divertire a servire i clienti virtuali all’interno di un piccolo bar, improvvisandosi camerieri in una realtà di lusso, in un hotel oppure lavorando come cameriera virtuale in un gioco tutto al femminile. Tanti nuovi giochi super divertenti e performanti studiati per perfezionare le proprie abilità superando man mano i diversi livelli. Ciascun gioco di gestione ristorante promette diverse possibilità, ognuna in grado di migliorare le proprie abilità e competenze. In questo modo ci si potrà mettere alla prova prima di iniziare a lavorare in un vero e proprio ristorante.

Giochi gestionali divertenti e utili

Giochi gestionale ristorante online

I giochi gestionali rientrano pienamente nella categoria di giochi da provare assolutamente, perché? I giochi gestionali sono capaci di introdurti in un mondo divertente aiutandoti a fare pratica con alcune mansioni prima di scendere in campo nella vita di tutti i giorni. Nel caso in cui vogliate aprire un ristorante o vogliate semplicemente divertirvi realizzando ricette e servendo i clienti in tempi record potrete provare alcuni giochi gestionali pensati appositamente per il mondo della ristorazione.

Giochi gestionale ristorante online

Questi giochi gestionali consentono ai players di mettersi alla prova in esperienze divertenti ma allo stesso tempo consentono anche di vivere un momento costruttivo. I giochi gestionali si preoccupano di fornire una possibilità di gioco diversa dal solito durante la quale si avrà modo di mettere in pratica tutte le proprie conoscenze e abilitità.

Giochi gestionale ristorante online: perché piacciono tanto?

giochi gestionale ristorante

Un modo sicuramente per conoscere una realtà che chi frequenta un ristorante spesso non immagina neppure, e che invece è fatta di tante piccole attività a cui si deve fare attenzione.

E questi giochi non fanno che evidenziare proprio questo: ovvero la necessità di dotarsi di un gestionale per avere tutto sotto controllo. In questo caso si tratta solo di un gioco naturalmente, ma la realtà è che gestire un ristorante è davvero molto complicato.

Giochi gestionale di ristorante

Un buon gestionale da scaricare sul proprio pc e sui propri tablet può infatti agevolare molte operazioni e garantire che tutto sia monitorato e sotto controllo: dall’approvvigionamento del magazzino alla gestione dei tavoli, a quella del personale e persino dei clienti. Le gestione della ristorazione, infatti, non si limita esclusivamente alla sala e alla cucina, ma comprende anche tutte quelle attività volte a promuovere il ristorante e fidelizzarne la clientela.

Giochi gestionale ristorante online

Ecco perché, se si vuole fare la differenza e portare la propria attività verso il successo sarebbe opportuno affidarsi a uno strumento del genere. Pensare di poter fare tutto da soli, magari concentrando su una sola persona ruoli diversi, rischia di creare molta confusione ed aumenta la possibilità di commettere errori, portando il ristorante verso un fallimento più che assicurato.

Giochi gestionale ristorante online: i migliori per iphone e android

E se un gestionale ti darà la possibilità di migliorare e far crescere il tuo ristorante, un gioco online può sicuramente aiutarti a capire come funziona questo mondo e come è necessario approcciarvisi.  I giochi che rientrano in questa categoria ti metteranno infatti davanti alle classiche responsabilità che un direttore o un proprietario di ristorante hanno.

Giochi gestionale ristorante online

Dovrai inoltre gestire il magazzino, provvedere alla spesa, pensare all’ammodernamento dei locali e anche alle attrezzature culinarie necessarie. E non solo, a tutto questo, si aggiunge anche un altro aspetto non meno importante, sia nel gioco che nella realtà, che è quello della gestione e formazione del personale. Dovrai infatti occuparti di selezionare e assumere tutti  membri dello staff necessari al corretto funzionamento dei locali.

image 46

Insomma una simulazione vera e propria di quanto accade davvero dietro le quinte di un ristorante. Ma vediamo quali sono i migliori giochi di gestione dei ristoranti da scaricare sia su iphone che android.

Giochi di ristoranti

Quali sono i migliori giochi di ristoranti? In rete è possibile provare numerosi giochi di ristoranti così da divertirsi con grafiche colorate cercando di mettersi alla prova in modo semplice e divertente. Molti di questi giochi di ristorante sono perfetti per ragazzi e ragazze di ogni età.

Giochi gestionale ristorante online

Ecco allora all’interno della lista dei migliori giochi di ristoranti: Café Paris, Belle’s Bistrot, Pirate lunch, Open restaurant e tanti altri. Tutti questi giochi di ristoranti sono caratterizzate da una grafica molto semplice e funzionale che permette a tutti di giocare in modo super divertente e spensierato.

Giochi per Iphone e Android

Giochi gestionale ristorante online

My Cafe: Recipes & Stories
Si tratta di un vero e proprio gioco gestionale, dove bisogna occuparsi proprio di tutto, dall’organizzazione dei tavoli, all’allestimento e la cura del locale, all’assunzione del personale, fino alla scelta del menu e dei relativi prezzi. Insomma dovrai curare ogni singolo aspetto e attività del ristorante, dalla cucina alle azioni commerciali, proprio come un vero e proprio titolare. Questo non è quindi uno di quei giochi in cui si cucina e si mettono alla prova le proprie doti di chef. In questo caso vestirai i panni di un manager che dovrà avere tutto sotto controllo e portare il proprio ristorante verso il successo.

Giochi di ristorazione

Giochi gestionale ristorante online

Kitchen Craze
Kitchen Craze è rispetto al primo un gioco più raffinato e che addirittura consente di scegliere fra varie tipologie di ristorante. Potrai quindi decidere di aprire e gestire un ristorante italiano, uno giapponese, cinese ecc. Anche in questo caso non dovrai cucinare i piatti, ma dovrai occuparti dell’acquisto degli ingredienti.
l’approvvigionamento del magazzino e la gestione del personale e dei cuochi che seguiranno alla lettera le tue indicazioni. Il vantaggio di questo gioco è che potrai provare attività molto diverse fra loro, scoprendo le varie peculiarità e toccando con mano tutte le difficoltà che ogni titolare o proprietario di ristorante affronta nella vita quotidiana. Ti troverai a gestire un pub o una pizzeria, o ancora un ristopub. Conoscerai le differenze fra le varie attività e potrai divertirti sperimentando nuove idee e soluzioni per far crescere il tuo ristorante.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?