fbpx
gestionali ristoranti

Gestionali ristoranti: cosa sono

Gestionali ristoranti. Quale che sia la tua attività ristorativa, un software gestionale potrà massimizzare l’efficacia delle operazioni. Inoltre migliorerà la qualità del servizio e abbatterà i costi. Vediamo, quindi, cosa sono i gestionali per ristoranti!

Il software di gestione dei ristoranti può aiutare i ristoranti a massimizzare la loro efficienza. È progettato per semplificare le operazioni, consentendo di eseguire più agevolmente con meno sprechi e meno errori in cucina
La cosa migliore di questo tipo di sistema sono le sue caratteristiche che rendono più facile per i proprietari di ristoranti come te che non hanno mai lavorato professionalmente maneggiando il cibo prima – o forse anche sapere come le cose diventano difficili a volte quando si tratta di esseri umani!

image 95

Un ristorante è un ambiente caotico. È difficile tenere traccia di tutto ciò che succede in uno, soprattutto quando lo si gestisce giorno dopo giorno! Ecco perché il software di gestione delle operazioni aiuta i ristoranti a massimizzare la loro efficienza, mettendo insieme tutte le caratteristiche necessarie in modo da poter utilizzare meno tempo per gestire le cose da soli e concentrare più energia facendo ciò che conta davvero.

Gestionali ristoranti: Le principali caratteristiche!

Implementare determinati software consente di velocizzare le operazioni che verrebbero svolte manualmente, riducendo i margini di errore. Infatti, l’utilizzo di un gestionale permette di ridurre gli sprechi di tempo.

Il modo migliore per ottimizzare l’efficienza del tuo ristorante è con un software di gestione, che può semplificare il processo di ordinazione ed eliminare i camerieri. Permette di impostare in anticipo i programmi per quando ogni piatto ha bisogno di attenzione, in modo che i camerieri non debbano interrompere il loro flusso di lavoro correndo avanti e indietro tra i tavoli tutto il giorno!

Gli aspetti caratteristici da valutare sono:

Gestionali ristoranti

  • ottimizzazione sale e prenotazioni: monitorare il numero di tavoli liberi e di quelli occupati, velocizzare le prenotazioni;
  • velocizzazione delle comande: ogni cameriere può annotare il tutto su un apposito libretto delle comande. L’informatizzazione consente di inviare direttamente l’ordine in cucina;
  • aggiornamento dei menu;
  • emissione della ricevuta fiscale: grazie al software è possibile gestire conteggio e il pagamento con ricevuta o scontrino, carta di credito, ticket restaurant, etc.

Gestionali ristoranti: vantaggi?

image 96

Gestionali ristoranti

Un software di gestione per ristoranti può avere diversi vantaggi. Per esempio, è facile tenere traccia dell’inventario e dei costi, nonché gestire i dipendenti con questo tipo di programma, perché ogni articolo ha un prezzo associato ad esso, quindi non ci sono errori quando le transazioni passano al momento del check-out.

Alcune persone potrebbero preoccuparsi che questi tipi di programmi occupino troppo spazio sul vostro computer o telefono, ma di solito sono opzioni abbastanza leggere per entrambe le stazioni di lavoro in un ambiente d’ufficio – specialmente se volete tutti i vostri dati importanti a portata di mano senza avere dispositivi separati in giro che aspettano solo che succeda di nuovo qualcosa!

Ecco quali sono i vantaggi per la tua attività:

  • velocizzazione delle operazioni,
  • riduzione dei tempi morti,
  • soddisfazione della clientela,
  • qualità del servizio migliorata.

Software gestionale ristorante: Scarica una demo

Gestionali ristoranti

Il software consente di gestire la Fattura Elettronica. Sarà possibile utilizzare anche la tecnologia touch-screen con la quale è possibile semplificare tutte le attività.

Difatti, il gestionale per ristorante comunica con il registratore cassa e semplifica le operazioni relative.

Inoltre le comande vengono trasmesse e stampate direttamente.

Ristomanager è un software per gestionali ristoranti studiato per soddisfare al meglio le esigenze di tutte le attività del Food & Beverage.

Oltretutto, il software permette di gestire il servizio con velocità e precisione e tenere sotto controllo le scorte ed il magazzino. Ristomanager è il software ideale per la gestione delle comande tramite dispositivi Android e iOS.

Installando Ristomanager, sul pc o sul mac, avrete la possibilità di creare la mappa dei tavoli e organizzare rapidamente la vostra sala.

Inoltre potrete controllare le comande e tenere conto degli ordini. Avrete la possibilità di gestire la cassa veloce, in modo da creare degli ordini da asporto. Una volta effettuato un ordine ad un tavolo, il software smisterà gli ordini in base alle stampanti preconfigurate.

Il software è collegabile ad uno o più tablet android e dispositivi ios. In questo modo potrete prendere le comande anche stando lontani dal pc.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?