fbpx
articolo ristomanager gelato e sorbetto alternative ottime dessert 800x510 1

Cibo salutare: guida ai dessert


Cibo salutare? Gelato e sorbetto sono le alternative gastronomiche perfette al dessert e possiedono anche numerosi benefici nutrizionali.

Il gelato è spesso la scelta preferita per il dessert e può essere goduto in una varietà di sapori diversi. Queste combinazioni rendono questo alimento ad alto contenuto di zucchero ma a basso contenuto di sostanze nutritive, il che potrebbe non essere sempre stata la tua intenzione quando li hai comprati! Il sorbetto ha molti benefici per la salute che derivano dall’essere freddo – come raffreddare un corpo surriscaldato o trattare il mal di gola.

image 20

Gelato e sorbetto sono molto popolari in Europa e in crescita a un ritmo veloce in tutto il Nord America; queste prelibatezze di origine italiana non sono più considerati una “tentazione”, ma piuttosto una portata preferita, eliminando la frustrazione e monotonia di alcune diete a limitato contenuto calorico. Con meno grassi rispetto agli “ice cream” e infusi con spezie, erbe e fiori o molti altri ingredienti alla moda, gelato e sorbetto combinano le proprietà salutari con i sapori artigianali.

Come per tutti i dolci, la presentazione è la chiave. Queste prelibatezze congelate possono essere scavate, posti in strati di una torta, serviti morbidi o addirittura assaporati su un bastoncino. Se realizzati nel modo artigianale, con ingredienti genuini e freschi, come il latte intero e panna (gelato), frutta e succhi di frutta (sorbetto), questi prodotti lasciano anche spazio per la personalizzazione e all’adattamento alle varie diete. Senza latte, senza zucchero, a basso contenuto calorico, vegani o seguendo i parametri Kosher, o anche senza glutine, si possono creare per tutti i gusti e le esigenze.

cibo salutare

Cremosi o rinfrescanti, gelato e sorbetto sono stati una tendenza molto forte nel 2015 e sono fra i dessert più sani. Essi possono essere trovati presso i camion ambulanti come panini gelato (una soluzione on-the-go), in ristoranti come affogati (una combinazione di caffè e gelato) o come dessert glassato. Nei caffè, possono essere serviti miscelati in un frullato o frappè, mentre possono essere serviti morbidi sui classici coni, anche nelle gelaterie specializzate. Con un numero crescente di sapori disponibili sempre più intriganti – dall’amaretto al mango – bambini e adulti possono sempre gettarsi sui semifreddi … senza neppure sensi di colpa!

Cibo salutare: gelato di qualità

Il gelato artigianale è considerato come perfetto cibo salutare.

La cosa migliore del gelato artigianale è che è considerato un perfetto alimento salutare. Puoi goderti questa delizia senza sensi di colpa e rimanere fresco nelle calde giornate estive con la sua consistenza ricca, il gusto cremoso, gli ingredienti freschi sfornati da zero – per non parlare del fatto che stai aiutando i proprietari di piccole imprese a far conoscere il loro prodotto!

Esso può essere gustato in diverse varianti.

Il gelato artigianale è una deliziosa alternativa ai tradizionali gusti acquistati in negozio. Può essere gustato in molte varianti diverse, a seconda delle preferenze di ogni produttore artigianale e degli ingredienti specifici utilizzati per quella particolare ricetta!

Affinché questo prodotto sia considerato come cibo salutare è necessario che per la sua preparazione vengano utilizzati prodotti di prima scelta. In questo caso si consiglia di preferire sorbetti oppure gelati realizzati con materie prime come frutta o ingredienti semplici privi di coloranti o additivi.

Gli ingredienti di qualità sono un must per ogni amante del gelato. Usiamo solo latticini naturali e zucchero Gorreana, che è di origine italiana! Il nostro team appassionato lavora instancabilmente per garantire che ogni gusto abbia la sua personalità unica in modo da poterli sperimentare di nuovo a casa o durante il tuo prossimo giro in bicicletta attraverso la città con gli amici.

Molto spesso il gelato è realizzato con l’aggiunta di ingredienti poco salutari utilizzati per dare maggiore cremosità al prodotto finale. Ciò danneggia la qualità del gelato rendendolo meno salutare e più grasso. Per questo motivo, se si vuole rispettare una dieta corretta si consiglia di scegliere alternative di altro tipo, che contengano solo ingredienti di prima scelta.

Il gelato può essere trovato in molti gusti e varietà diverse, da quelli dolcificati con zucchero o miele fino a miscele di cioccolatini intensi fatti solo per i nostri desideri decadenti! Ma se vi dicessimo che sotto quei deliziosi condimenti si nasconde qualcosa? Un ingrediente popolare usato dai produttori al giorno d’oggi può sorprendere anche un mangiatore esperto: le “creme” grasse Questi prodotti contengono grassi saturi come l’olio di palma che fornisce consistenza senza aggiungere troppo peso extra sulla zona dello stomaco.

In questo modo non ci si dovrà privare di una deliziosa coccola di fine pasto. Molto spesso quando si segue una dieta povera di grassi è necessario rinunciare ad alcune pietanze. In questo modo si potrà godere di tutto il gusto di un dolce dessert senza sentirsi in colpa.

Ti potrebbe interessare anche: Il gelato artigianale per il tuo ristorante

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?