fbpx
Cosa bisogna mangiare

Cosa bisogna mangiare per rimanere in forma

Cosa bisogna mangiare per rimanere in forma? E’ questo che si chiedono ad oggi tantissime persone. In questo nuovo post cercheremo una volta per tutte di levarvi ogni dubbio a riguardo. Pronti cari lettori a scoprirne di più? Il nostro consiglio è quello d prendervi 5 minuti del vostro tempo libero e continuare la lettura senza distrazioni cosi da non perdervi neanche una riga di quanto ora riporteremo qui sotto.

Cosa bisogna mangiare per tenersi in forma?

Cosa bisogna mangiare

cosa bisogna mangiare

Cosa bisogna mangiare

Mangiare sano è fondamentale se ci si vuole tenere in forma a qualsiasi età, successivamente serve anche mangiare sano e praticare almeno 3 volte a settimana una costante attività fisica. Ma anche:

  • Non svolgere sessioni di allenamento eccessive, un’ora al giorno basta e avanza;
  • Concedersi qualche momento di assoluto relax;
  • Non eccedere con le rinunce.

Tenersi in forma non è un obiettivo ritenuto stagionale ma un traguardo che va raggiunto in tutto l’anno. Basta poco, più di quello che pensiate, per tenere la forma e non perdere la condizione nel corso dell’anno, la parola chiave alla fin dei conti è solo una, ovvero: costanza.

Cosa bisogna mangiare per tenersi in forma: come fare?

Cosa bisogna mangiare

Per rimanere in forma e non mettere troppi chili di troppo, in qualsiasi momento dell’anno, non sprecando denaro con l’ossessione di puntare su diete drastiche, o eventualmente con allenamenti per il fisico eccessivamente pesanti e stressanti, è importantissimo tenere una bussola doppia negli atteggiamenti. Da una parte è sconsigliato darsi degli obiettivi poco realistici, che hanno al contrario un effetto controproducente e rimangono solo delle buone intenzioni che non vengono poi portate a termine. Dall’altra parte serve tassativamente concentrarsi davvero su ciò che si deve fare, le più facile ma comunque quelle maggiormente efficaci, che servono a rimanere in forma e non perderla mai.

Cosa bisogna mangiare

cosa bisogna mangiare

A seguire solo per voi abbiamo stilato una serie di consigli da seguire per avere uno stile di vita il più sano possibile. Ecco quali sono:

  • Le rinunce? Meglio non esagerare: Iniziare con il fissare traguardi che possono essere raggiunti con facilità: non serve ed è altamente controproducente fare diete drastiche che prevedono fin da subito rinunce pesanti. Come in ogni cosa, i risultati iniziano a vedersi solo tramite i percorsi ritenuti progressivi. La fretta non vi porta da nessuna parte. Tanto per iniziare, invece di mangiare molto meno di come siete abituati, cominciate con l’acquistare alimenti sani.
  • Tanta acqua minimo 2-3 litri al giorno, anche tramite l’assunzione di verdura e frutta. Questi cibi, fra l’altro, avendo un contenuto elevato di acqua, fibre e basso indice glicemico, hanno tutte le caratteristiche necessarie per tenere sotto controllo la fame andando al tempo stesso a diminuire l’apporto di calorie.
  • Perdere chili senza strafare. Perdere 5-10 KG nel giro di pochissimo tempo non serve a granché e si rischia seriamente di fare danni consistenti al metabolismo. La cosa ideale sarebbe perdere i chili in eccesso gradualmente arrivando magari a 3 chili in un solo mese, nutrendosi sano e correttamente e facendo più movimento del solito. Per essere duratura la perdita di chili dev’essere più lenta possibile perchè l’organismo in questa maniera riesce ad adattarsi al meglio alle modifiche.
image 121
  • Adattarsi a mangiare alimenti sani. La condizione in questione è essenziale se si ha veramente intenzione di restare in forma senza alcun eccessivo sforzo. Scegliere con cura cosa mangiare è il modo migliore per garantire al corpo la corretta energia senza sovraccaricarlo eccessivamente. Vi consigliamo vivamente di imparare a leggere le etichette degli alimenti per fare una selezione più accurata.
  • Non rinunciare al ristorante. Mangiare in maniera sana non sta a significare rinchiudersi per tutta la vita nella propria abitazione. Rinunciare a una serata con la propria ragazza o ragazzo o amici a causa della dieta è il miglior modo per bloccarla definitivamente: sarà pesante e la volta dopo vi mangerete tutto e di più. Potete invece uscire dopo aver mangiato 5-10 mandole e una mela, cosi da non arrivare con un’eccessiva fame e magari iniziare il pasto ordinando alimenti leggeri a base di verdure.
  • Fare sport senza strafare. Fare sport porta a consumare decisamente più calorie non non vuol dire sempre perdere i chili in eccesso. Chi inizia a fare attività fisica spesso si trova a mangiare molto di più di quanto riesce a consumare. Non calcolando infatti che più o meno in 60 minuti di camminata rapida non si riesce in alcun modo a bilanciare un pasto completo magari fatto al McDonald. Di solito è consigliato muoversi un po’ meno invece che allenarsi pesantemente due volte a settimana.
  • Camminare molto. Il miglior modo per tenersi in forma è camminare tanto se se ne ha la possibilità. Arrivare in ufficio camminando, in bici o salendo le scale invece che utilizzare i mezzi o l’ascensore aiuta notevolmente.
  • Dormire bene. Infine, altra regola importantissima per rimanere in forma è quella di adottare ritmi di vita regolari cercando di dormire al meglio ogni notte. Il riposo dovrebbe essere come minimo di 7 ore perché un corpo fresco e riposato è essenziale per tenere un buon metabolismo facendolo lavorare al massimo.

Conclusioni

Cosa bisogna mangiare

Mangiate sano, riposate al meglio e allenatevi senza strafare vedrete che anche voi con forza di volontà e costanza tornerete in gran forma.

E’ consigliata anche la lettura del seguente articolo: Cucina francese: caratteristiche e ricette base

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?