Come scegliere i bicchieri per la birra

autore articolo admin data articolo 5 Ottobre 2015 commenti articolo 0 commenti

Considerando il fatto che la birra è la bevanda alcolica più popolare al mondo e la terza bevanda più popolare dietro acqua e tè, non c’è bisogno di chiedersi perché occorre saper scegliere i bicchieri per la birra.

Esistono vari tipi tra cui scegliere i bicchieri per la birra, con varie forme e dimensioni che vanno dagli stivali per la birra, boccali e coppe, agli stili più sofisticati come i bicchieri Pilsner.                                                                            Molti bar servono la birra da un rubinetto o dalle bottiglie di vetro.                I bicchieri per la birra sono stati appositamente progettati per rendere l’esperienza di bere birra più piacevole.                                                                  I tipi principali sono i bicchieri, boccali, e tutta una serie di bicchieri campionatori, ideali per servire i voli di birra o semplicemente un campione di birra in modo che un ospite possa avere un assaggio prima di ordinare un bicchiere intero.

La birra in vetro è essenziale per molti bar, soprattutto bar sport, di quartiere o bar “dive”, e bar che sono noti per la loro selezione di marche.

Questa bevanda è raramente servita in un bicchiere di plastica, a meno che non vi capita di essere in visita una fraternità. La birra viene spesso servita in un bicchiere di birra o pub, da circa 16 once (quasi mezzo litro). Alcuni sono progettati per contenere un po ‘meno di tale quantità, ma di solito non più di questo.

READ  Come pulire il forno della pizza in modo corretto

I bicchieri per la birra sono strategicamente sagomati per consentire al liquido gassato di respirare, ma anche per creare una testa adeguata, raccolgono l’aroma di luppolo e orzo in modo appropriato, e hanno un aspetto professionale e gustoso allo stesso tempo. Invece, i boccali per birra offrono un aspetto più corposo, con bordi del vetro più spessi e spesso una capacità superiore ai bicchieri per la birra. Essi sono spesso conservati in un refrigeratore per il vetro o congelatore al fine di offrire alla clientela la birra gelata che bramano. I bicchieri per la birra campionatori forniscono al bar un modo per servire dei piccoli assaggi di birre diverse per i clienti indecisi su cosa ordinare, o per servire una selezione di molte birre, una scelta comune dei micro birrifici e pub specializzati.

Tutte queste considerazioni vanno sempre tenute bene a mente, quando si va a scegliere i bicchieri per la birra che avrete nel vostro bar o ristorante.

Come scegliere i bicchieri per la birra ultima modifica: 2015-10-05T12:14:48+02:00 da admin