Come pianificare la cottura per il Ripieno della Lasagna

autore articolo admin data articolo 23 settembre 2015 commenti articolo 0 commenti

La lasagna con il suo ripieno rappresenta uno degli alimenti più appetitosi, ma la sua preparazione e richiede tempo. Potete pianificare la cottura per il ripieno della lasagna, preparando il forno fino alla solita temperatura della vostra cucina, in modo da non cuocere molto le lasagne. Questa ricetta elimina gran parte della confusione, e cuocere in una padella o in forno olandese sul fornello.

INGREDIENTI

2 cucchiai di olio d’oliva
1 cipolla grande gialla, tagliata a dadini
4 spicchi d’aglio, tritati
1 carota piccola, tritata finemente
1 costa di sedano tritato
passato di pomodori
1 cucchiaino di origano secco
peperoncino
Sale
4 salsicce
1 euro di carne macinata
funghi affettati
8 lasagne no bollite
1 tazza di ricotta o formaggio fresco
1 tazza di mozzarella sminuzzata
1 tazza di parmigiano tagliuzzato
3 cucchiai di basilico fresco triturati

PREPARAZIONE

1 – In una casseruola media, il calore 1 cucchiaio di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la metà della cipolla tagliata a dadini e spicchi d’aglio tritati, e soffriggere 3 o 4 minuti fino a quando ammorbidito. Aggiungere la carota e il sedano tritati, e saltare 2 minuti. Spremere i pomodorini tra le dita, e aggiungerli alla casseruola con il succo che sono stati confezionati. Incorporare il pizzico di peperoncino, l’origano e condire con 1 cucchiaino di sale. Lasciar cuocere, scoperto, mentre la carne diventa marrone.

2 – Scaldare una grande padella profonda o forno olandese a fuoco medio, e aggiungere le salsicce. Lasciarli cuocere circa 10 minuti a lato. Rimuoverli e lasciarli in un tagliere e lasciare raffreddare.

3 – Aggiungere la restante metà della cipolla e la carne macinata, e soffriggere fino a quando la carne è appena rosa. Incorporare i funghi e cuocere altri 5 minuti. Trasferire il composto a base di carne in una ciotola. Affettare le salsicce raffreddate.

4 – Prendete la padella dal fuoco, e la diffusione di 1/2 tazza di marinara lungo la parte inferiore. Mettere due lasagne sulla marinara. Diffondere uniformemente metà del composto di carne. Inserire metà della ricotta (o ricotta pulsata) sulla parte superiore, e con un coltello, distribuite in modo uniforme sulla
carne.

5 – Versate 1/2 tazza di marinara sopra la ricotta, poi posare 2 lasagne sulla parte superiore. Premere verso il basso, ma non troppo. Mettere uno strato i dischi di salsiccia sulla cima delle lasagne. Versate 1/2 tazza di marinara in alto, quindi la metà della mozzarella e la metà del parmigiano.

6 – Inserire altre 2 lasagne sulla parte superiore, premendo verso il basso per compattare un po ‘. Stendere uniformemente il restante composto di carne e funghi, poi diffondete la ricotta rimanente sulla parte superiore. Cospargere il basilico tagliuzzato sopra la ricotta.

7 – Posare le ultime 2 lasagne sulla parte superiore, premendo verso il basso. Versare la rimanente marinara sopra le tagliatelle, diffondendo uniformemente, poi cospargere la mozzarella rimanente e il parmigiano.

8 – Mettete la padella sul fuoco a calore sul medio-alto. Coprire e ridurre la fiamma al minimo. Cuocere 20 minuti, fino a quando le tagliatelle sono morbide.

9 – Preriscaldare la carne. Scoprire la padella e metterlo sotto la griglia a circa 5 minuti, fino a quando il formaggio è dorato e spumeggiante.

Attendere 5 minuti prima di servire.

Come pianificare la cottura per il Ripieno della Lasagna ultima modifica: 2015-09-23T12:06:44+00:00 da admin