fbpx
mini lasagna polpettone

Come fare la mini lasagna polpettone

Lasagna mini polpettone

Mini lasagna polpettone

Se avete voglia di lasagne, questa mini lasagna polpettone è la cosa giusta. Ha davvero lo stesso sapore della lasagna, ma è più piccola e c’è la carne. Forse potrebbe non sembrare il tipico piatto del sud, ma l’idea di fondo è quella.

Non avete il tempo di fare il mini polpettone? Questa ricetta può essere cotta come un polpettone regolare.

Si tratta di un piatto super ricco in grado di colpire dritto al cuore sia gli amanti della pasta farcita, sia gli amanti del polpettone di carne.

Questo piatto è perfetto per chiunque ami la cucina italiana. La combinazione di sapori nella pasta e nella salsa vi farà venire l’acquolina in bocca non appena vi colpirà, con un retrogusto che persiste a lungo dopo aver mangiato fino all’ultimo boccone!
Sono sicura che non siamo i soli a dire quanto la vita sarebbe migliore se solo le nostre papille gustative fossero sempre soddisfatte in questo modo: ricca ma leggera allo stesso tempo.

La ricetta è abbastanza semplice e la preparazione richiede solo un po’ di attenzione ai dettagli. Questo è un vero piatto da ristorante, ma può essere realizzato tranquillamente anche a casa, tutto ciò che bisogna fare è organizzarsi al meglio.

Questo è un piatto che può essere fatto facilmente a casa, ma è anche uno di quei piatti che vuoi davvero provare se sei in Italia. Organizzati!

Uno dei piatti più popolari in Italia è la lasagna. È fatta con strati di pasta, polpette e salsa di pomodoro in una teglia da forno per un pasto pomeridiano o un antipasto!

La lasagna è uno dei piatti classici in Italia. È fatta con strati di pasta, polpette e salsa di pomodoro per un pasto pomeridiano o un antipasto
Il piatto più famoso di tutta la cucina italiana potrebbe essere proprio la lasagna! Questa deliziosa focaccia contiene vari ingredienti che variano da regione a regione, ma spesso includono elementi come funghi, ricotta, foglie di spinaci – o qualsiasi combinazione di questi – a seconda di ciò che suona bene a portata di mano quando si prepara questo cibo confortante. A volte anche altri formaggi possono prendere il suo posto a seconda delle preferenze personali.

Puoi fare questo a casa tua seguendo questi semplici passi: Scaldate il forno a 350 gradi Fahrenheit (176 Celsius). Cuocete le vostre tagliatelle mentre l’acqua bolle; scolatele bene prima di aggiungerle in quello che diventerà il vostro capolavoro italiano in cima – che potrebbe includere anche verdure fresche se vi sentite creativi.

INGREDIENTI per la mini lasagna polpettone

Mini lasagna polpettone

– 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
– ½ tazza di cipolla finemente tritata
– 2 spicchi d’aglio, tritati o pressati
– 2 tazze di spinaci surgelati tritati
– 1 3/4 di chili di carne macinata di manzo o di bisonte
– 1/2 tazza di pangrattato
– 1/4 tazza di basilico tritato fresco
– ½ cucchiaino di origano secco
– 1 cucchiaino di sale
– 1 tazza di mozzarella triturata / grattugiato

PREPARAZIONE Mini lasagna polpettone

Preriscaldate il forno a 400 gradi.

Scaldare l’olio in una padella piccola. Cucinare la cipolla e l’aglio fino a quando è morbido almeno per 5 minuti.

Per scongelare gli spinaci surgelati, mettere gli spinaci tritati congelati in un colino a maglia fine e correre l’acqua calda su di esso fino a quando gli spinaci si sono scongelati. Premere gli spinaci con le dita per liberare quanta più acqua possibile. Raschiare gli spinaci fuori il filtro in mezzo ad un tovagliolo di carta spessa (o due tovaglioli di carta sottile) e piegare il tovagliolo di carta sopra gli spinaci come un pacco.

Spremere sopra un lavandino per eliminare tutta l’acqua rimanente (a differenza di un asciugamano di stoffa, gli spinaci non si attaccano a tovaglioli di carta).

In una ciotola grande, usare le mani per coniugare delicatamente la cipolla e l’aglio, spinaci, carne macinata, uova, 1 tazza di salsa marinara, il pangrattato, basilico, origano, sale e 1 tazza di mozzarella grattugiata.

Mescolare la miscela in ogni tazza della teglia muffin, premendo con le dita per appiattire e livellare le cime.

Stendere la rimanente salsa marinara sulla cima di ciascuno (circa 2 cucchiaini per ogni polpettone) e poi cospargere il restante formaggio grattugiato sulla parte superiore (questo è opzionale e fa sembrare più bella).

A questo punto siete pronti per servire le porzioni di lasagna polpettone. Tutti saranno felici di gustare una simile prelibatezza e vi faranno i complimenti per l’idea originale e soprattutto per il gusto elegante ma allo stesso tempo tradizionale.

Leggi anche questo articolo

Leggi anche: Menù di ristorante: 9 cose da sapere

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?