fbpx
articolo ristomanager consigli menu per bambini 800x510 1

Come creare un menu per bambini

image 24

Come creare un menù per bambini.

Ti aiuteremo a creare un menu per bambini con opzioni per ogni età.

  • I menu per bambini hanno antipasti semplici e facili da preparare nei loro gusti preferiti insieme ad altri piatti preferiti dai bambini come maccheroni al formaggio e tacos;

Ecco come creare un menu per bambini che i vostri figli ameranno! Per prima cosa, hai bisogno di articoli divertenti e interessanti. Ecco le nostre migliori scelte:
Date un’occhiata a questi adorabili cupcake in tutti i colori o scegliete qualcosa di più adulto come i brownies al cioccolato conditi con fragole inzuppate di panna montata per dessert; entrambe le scelte sono ottime da sole ma anche come dessert se abbinate insieme.

Per essere un buon proprietario di un ristorante, è necessario disporre di pietanze che possano soddisfare tutti coloro che attraversano la porta di ingresso del ristorante. Il menu per bambini è di solito l’ultima cosa a cui si pensa quando si sta ideando un menu per il ristorante, ma non dovrebbe essere così. Bisogna saper soddisfare anche i più piccoli. Vediamo come creare un menù per bambini.

Dovete pensare che i bambini sono i vostri clienti futuri – e non pensiamo che vogliate che il loro unico ricordo del vostro ristorante sia una minestra di legumi? È venuto il momento di iniziare a guardare oltre il menu per bambini standard e iniziare ad offrire delle scelte sane e allo stesso tempo deliziose per i bambini che vengono al vostro ristorante.

La maggior parte dei genitori sono molto preoccupati per la salute dei loro figli; se non si offrono buone scelte per i bambini, i genitori attenti alla salute salteranno il vostro ristorante. Ai bambini piace il cibo sano, ma a loro piace un cibo con un buon gusto come chiunque altro. Ecco cinque suggerimenti per un ottimo menu per bambini:

menu per bambini

Offrire un’opzione senza glutine nel menu per bambini

Come creare un menù per bambini

Offrire cibo senza glutine è molto più che una tendenza – i genitori di bambini con allergie al glutine sono costantemente alla ricerca di nuove opzioni per i loro figli.

Negli ultimi anni, molti ristoranti hanno iniziato a offrire opzioni senza glutine nei loro menu. La tendenza non è solo qui per un po’, ma è rimasta in giro per fornire più varietà dietetica e migliori scelte di salute tra i clienti con la celiachia o allergie al grano.
Può sembrare un inconveniente all’inizio, dato che ci sono ancora alcune limitazioni come l’avere friggitrici separate che non possono essere usate quando si prepara il cibo senza il rischio di contaminazione incrociata da altri ingredienti che vengono cucinati accanto a loro a causa della mancanza…

Offrendo una voce priva di glutine sul menu, potrete rivolgervi a un nuovo pubblico.

Le offerte senza glutine possono rendere il menu di un ristorante più attraente per i clienti che cercano un’alternativa.
“Offrendo alle persone celiache o che lo evitano come la peste accesso e opzioni nei ristoranti, le stiamo aiutando a mantenere la loro salute anche se non sanno come fare”

E’ anche facile trovare dei sostituti del glutine: la farina di quinoa o di riso può essere utilizzata per la preparazione della pasta; la farina di cocco o farina di riso marrone; e se si sta cercando di aggiungere un po’ di croccantezza, le briciole di riso marrone sono l’ideale.

Non friggere i pesci piccoli

Se c’è anche un elemento fritto sul menu per bambini, i bambini saranno attratti irrimediabilmente verso di esso. Rimuovendo le opzioni fritte, il vostro ristorante accontenterà anche i genitori attenti alla salute. Il cibo cotto al forno, alla griglia o addirittura in padella è molto più sano ed è anche molto gustoso.

Come creare un menù per bambini

Non dimenticare il giovane intenditore

Come creare un menù per bambini

La tendenza “foodie” è in aumento. Se ci sono dei piccoli buongustai nel vostro ristorante e non avete nulla di interessante da offrire loro, non torneranno. Offrite un articolo che solletica il palato e rendeteli entusiasti di venire al tuo ristorante.

Porta fuori un piatto unico che sicuramente farà colpo.
Un ottimo modo per rendere le persone entusiaste di entrare è quello di offrire qualcosa che non hanno mai provato prima, e non vedono l’ora di sapere come si sente questa nuova esperienza – potrebbe anche solleticare il loro palato!

Il segreto è tutto nel nome

Dare alle voci dei menu per bambini dei nomi divertenti, può fare la differenza. Se ad esempio offriste  una torta senza glutine alla banana e zucca e la chiamaste con quel nome, nessuno lo vorrebbe mai provare. Se invece lo chiamaste “super torta di banane” i bambini si entusiasmerebbero perché il nome suona divertente. Per cui, provate a fare lo stesso per le voci del vostro menu per bambini, per fare appello al vostro piccolo pubblico.

Come creare un menù per bambini? Nascondete le verdure

Come creare un menù per bambini

Il componente sano per il vostro menu per bambini sarà un enorme motivo di acquisto per i genitori, ma non tanto per i bambini. Un modo semplice per incorporare le verdure senza che siano tanto visibili è quello di assicurarsi che le cose come cipolla e l’aglio vengano finemente tritati, come anche i cavoli, gli spinaci e altre verdure corpose.

“Se volete che il vostro piatto non abbia alcuna traccia che ci siano delle verdure dall’inizio alla fine – sia che si tratti di piccoli pezzi di carota nascosti tra le tagliatelle di riso (anche se questo richiederebbe molto tempo), sia che si tratti di grandi masse incastrate in profondità nel brodo come le zampe di pollo – considerate l’aggiunta di fibre di cellulosa nei piatti prima della cottura” È inoltre possibile aggiungere puree vegetali nelle salse e zuppe che aggiungeranno sapore e sostanze nutritive senza alterare la consistenza.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?