fbpx
cene buffet

Cene Buffet e All you can eat

Cene buffet. La formula all you can eat delle cene buffet o mangia tutto quello che puoi, dall’ America si è diffusa ovunque.

Cos’è una cena all-you can eat? Sembra una destinazione per avventurieri del cibo. Le possibilità tra cui scegliere sono infinite e manterranno le vostre papille gustative sulle punte con qualcosa di nuovo ogni volta!

cene buffet

La può pensare come un menu a prezzo fisso senza limiti a ciò che si può mettere nel piatto.

Un buffet è un ottimo modo per mantenere il vostro appetito soddisfatto e godere di un sacco di cibi diversi. I buffet hanno tipicamente un ampio numero di piatti che vanno dagli antipasti come spiedini, spaghetti in brodo; opzioni di piatti principali come riso al curry, pollo fritto, braciola di maiale, ali di bufalo e dessert come il gelato, la torta fondente e lo zucchero filato, tutto in un unico posto, così da poter scegliere ciò che è giusto per l’occasione!


La cosa migliore di questo tipo di alloggio: non c’è sicuramente tornare indietro presto una volta che le cose iniziano a diventare noiose perché ogni piatto offre qualcosa di nuovo – che si tratti di spezie saporite utilizzate durante il processo di cottura accoppiato piacevolmente contro salse dolci.

Ma funziona?

Questo metodo si beffa del fattore emotivo che suscita nei clienti perché ovviamente le persone non possono mangiare che fino ad un certo quantitativo di cibo.

Questi locali fanno concorrenza alle trattorie e cercano di attirare clientela con conto accessibile. Per fare questo, però bisogna sul personale e puntare sul servizio a buffet.

image 105

Usare la fantasia con la strategia all you can eat è la chiave:

  • Un menu fisso composto da oltre 10 portate cosi da non avere sorprese alla cassa.
  • Limitazione del costo della materia prima.
  • Superficie estesa
  • Non dimentichiamoci mai che per delle buone cene buffet, fare promozione è essenziale al fine di ottenere una clientela numerosa.
  • La decisione sul prezzo deve essere pensata attentamente in base alla zona in cui ci si trova.

 Cene buffet: Giropizza

cene buffet 3

Il “giropizza” propone pizza a volontà, servita al tavolo e con la possibilità di gustare dalle pizze più semplici come la Margherita a ricette più complicate e fantasiose con pesce, salumi, avocado, stracciatella, creme al pistacchio, noci e tanti altri ingredienti che faranno venire l ‘acquolina in bocca ai tuoi clienti. Anziché portare in tavola un’ unica pizza alla volta, i camerieri potrebbero proporre fette già tagliate.

La pizza è ottima per le cene buffet all’all you can eat dato il costo molto basso delle materie prime.

Cene Buffet freddo, buffet di dolci: quanti tipi di buffet esistono?

Ci sono delle regole generali, ma ciascuna tipologia di buffet ha le sue caratteristiche .

Se pensiamo ai matrimoni ci rendiamo conto che solitamente viene allestito un buffet salato con gli antipasti e a fine serata c è un bel buffet di dolci. La sera per l’Happy Hour si consuma un buffet. Pensiamo anche ai coffee break durante un convegno.

I buffet salati o dolci che siano li trovi un pò dappertutto.

Buffet freddo

Prima di iniziare devi avere le idee chiare su cosa vuoi fare e come organizzarlo.

Vuoi fare una buffet cena fredda? Dovrai prevedere un menu adeguato.

cene buffet 2

Con una festa latino-americana ci si può divertire con musica e addobbi? Il buffet sarà a tema sudamericano: tapas, insalata d’avocado e cuori di palma, capesante in foglie di banano, manioca al forno…

  • Prova dei piatti particolari: empanadas, falafel, tabulé, fish pie
  • ricorda di fare delle ricette vegane o vegetariane

Dolci a buffet

cene buffet

In estate preferisci torte fredde senza cottura e dolci al cucchiaio. Il semifreddo al caffè senza uova di solito piace molto oppure proponi uno zuccotto semifreddo aromatizzato al brandy.

Suddividi per qualità: da una parte le torte già divise in porzioni, dall’altra i pasticcini con le creme e poi l’angolo della pasticceria secca.

Stuzzichini salati

Per facilitare le persone , crea dei tavoli a tema:

  • tramezzini, panini
  • Insalate, contorni freddi e verdure
  • Ogni tavolo un tema.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?