fbpx
Aprire una rosticceria

Aprire una rosticceria: Consigli

Aprire una rosticceria. Le attività che non risentono mai delle crisi che imperversano il nostro tempo sono davvero moltissime e appartengono, per lo più, al settore alimentare. Quest’ultimo permette di avere una vasta scelta di attività tra cui scegliere. Ma cosa serve per aprire una rosticceria?

image 102

Una rosticceria è un negozio che vende prodotti da forno. In America, ad esempio di solito hanno prodotti dolci come ciambelle o cupcakes, ma in altri paesi le offerte variano a seconda della cultura da cui provieni e di quanto la tua storia familiare sia strettamente legata all’Italia!

Perché aprire una rosticceria?
I panettieri sono molto richiesti, ma molte persone non si rendono conto della varietà di competenze necessarie per questa professione. Non si può semplicemente decidere un giorno che si vuole una carriera interessante e aspettarsi che anche tutto il resto intorno cambi! Non solo avere tutte queste diverse responsabilità rende le cose più difficili emotivamente quando le cose si fanno difficili; ci sono anche richieste fisiche coinvolte – dal lavorare per lunghe ore in forni caldi o friggitrici (e anche a volte fuori), al trattare con clienti arrabbiati che non sono soddisfatti


Prospettive di guadagno?

Nella maggior parte dei casi, non è difficile rientrare delle spese necessarie per l ‘apertura di una rosticceria. Ovviamente bisogna controllare le finanze e gestire l’ implementazione.

Le rosticcerie sono una soluzione pratica per chi non ha tempo per cucinare o voglia di mettersi ai fornelli. Inoltre il pasto non si consuma più tutti insime seduti in tavola ma delle volte senza neanche riuscire a spostarsi dal proprio posto di lavoro.

Alcuni consigli

come aprire una rosticceria

Decidete quale è il vostro budget per questo investimento. Dopotutto avviare un’attività non è una passeggiata. Tuttavia la rosticceria non è fra le attività più costoso da aprire.

Fate molto attenzione alla zona che andrete a scegliere.
Ovviamente, il cetro città risulta essere il punto focale di aggregazione. Meglio se vicino a negozi e scuole. Tuttavia queste zone sono le più costose. Quindi, a meno che non si sia in possesso di un budget considerevole, sarebbe meglio optare per una zona sempre trafficata e nei pressi del centro ma comunque più economica.

L’ambiente, pertanto, deve essere accogliente e accattivante. Oltre alle attrezzature più adeguate, bisogna scegliere con attenzione il personale. Generalmente bastano 3 dipendenti e il relativo costo è quindi piuttosto basso. Nel caso di una rosticceria esclusivamente da asporto, il costo del personale scenderebbe ulteriormente.

Le persone sono più propense a comprare quello che vendi se ti sembra un posto accogliente. L’odore di prodotti da forno freschi e le attrezzature pulite possono creare un’atmosfera invitante, quindi tenete a mente queste cose quando progettate l’arredamento della vostra panetteria! Inoltre Il livello di comfort dei dipendenti con chi sono e i loro colleghi giocano un ruolo importante per la soddisfazione del cliente da entrambe le parti, quindi qualsiasi cosa, dalla musica che suona durante le pause o il pane appena sfornato disponibile per tutto il giorno, saranno grandi aggiunte!

Normative per aprire una rosticceria

come aprire una rosticceria
  • Si può scegliere se avviare una ditta individuale o una società, un’impresa artigiana o commerciale. La legge inserisce le rosticcerie in entrambe le categorie.
  • Se si volesse vendere prodotti alimentari non confezionati ma acquistati sarà necessaria la partita IVA, l’ iscrizione all’INAIL, all’INPS ed alla IVS artigiani ed alla CCIAA di zona. Non dimentichiamoci della SCIA per le questioni amministrative e sanitarie.
  • Non si può consumare nel locale. Altrimenti, le norme sarebbero davvero diverse.
  • Bisogna aver frequentato un corso con il relativo attestato.
  • Inoltre, bisogna possedere dei documenti che certificano un’esperienza nel settore di due anni negli ultimi cinque anni.

Riguardo a tali documenti, li si può presentare in alternativa all’attestato di partecipazione al corso ICAL.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?