fbpx
ITALIA INAMERICA

Apri un ristorante in America

Apri un ristorante in America. Quando ci riferiamo all’America, ovvero agli Stati Uniti, stiamo parlando di un territorio sconfinato dentro il quale si trovano realtà molto diverse tra loro. Le differenze possono essere enormi sia tra i diversi stati, sia all’interno dello stesso stato. E quindi, dove aprire un ristorante in America?

La città più popolare per aprire un ristorante in America è New York. Ha una popolazione attiva e un sacco di ristoranti di alta qualità tra cui scegliere, ma è anche costoso a causa della vivace economia lì. Altre città importanti sono Houston, che offre prezzi d’affitto più economici rispetto ad altre grandi metropoli come Los Angeles o Chicago; Miami, se invece vuoi un clima caldo!

image 122

Come imprenditore in erba, è importante considerare la posizione e il potenziale di mercato del tuo nuovo ristorante.

La prima cosa di cui hai bisogno è un’idea di che tipo di cibo o stile di servizio farà sì che le persone vogliano andare fuori strada per sperimentare questo locale; dopotutto il suo successo dipende da loro!
Una buona regola/consiglio che ho imparato gestendo la mia attività: avere sempre ingredienti freschi a portata di mano in modo che i visitatori possano gustare qualcosa di delizioso anche se non sanno ancora esattamente perché (forse perché non ci sono opzioni vegetariane disponibili). In secondo luogo, garantire il maggior numero di posti a sedere all’interno durante il bel tempo, poiché i clienti potrebbero esitare ad andare al fresco.

Vuoi anche prendere in considerazione quale tipo di cucina sarà più adatta non solo a te ma anche ai clienti di quella zona – dopo tutto nessuno vuole cibo da un posto sconosciuto! Ci sono molti fattori a cui si dovrebbe pensare prima di aprire, come l’accessibilità (quanto lontano vivono le persone?), il livello di concorrenza (ci sono altri ristoranti nelle vicinanze).

Apri un ristorante in America

Dovrai tenere necessariamente conto delle particolarità del luogo che hai scelto, e agire di conseguenza.

Di seguito troverai una breve introduzione su quelli che sono i luoghi più gettonati degli Stati Uniti per aprire un’attività di questo tipo.

apri un ristorante in america

1)Apri un ristorante in America: New York

New York è patria di quelli che sono tra i migliori ristoranti del mondo, un terreno dove ci si confronta tra avanguardie e grandi star del firmamento della cucina mondiale.

Ci sono però a New York anche altri tipi di situazioni: cucina rapida e genuina, fast food, street food, spazio per i ristoranti regionali. New York è un mondo che può permettere lo sviluppo di qualunque tipo di idea.

la Grande Mela è una città che è un piccolo mondo, un universo all’interno del quale si trova tutto e il contrario di tutto.

New York è patria di quelli che sono tra i migliori ristoranti del mondo, un terreno dove ci si confronta tra avanguardie e grandi star del firmamento della cucina mondiale.

Ci sono però a New York anche altri tipi di situazioni: cucina rapida e genuina, fast food, street food, spazio per i ristoranti regionali. New York è un mondo che può permettere lo sviluppo di qualunque tipo di idea.

Apri un ristorante in America

2) Miami

Questa è stata per decenni il buen retiro degli americani della classe media, un posto incantato dove vivere l’estate tutto l’anno.

Da quasi due decenni si è trasformata però anche in un luogo turistico di prim’ordine, tra VIP, classe media benestante e appassionati della movida.

Anche Miami offre opportunità a qualunque buona idea tu sia pronto a sviluppare, anche se il clima della città è forse più adatto ad una cucina leggera e salutare.

3) San Francisco

La città hip per eccellenza, che oggi abbraccia nella sua baia il progresso digitale made in USA.

San Francisco, come d’altronde il grosso delle città della California, è luogo ricco e che ha una particolarissima attenzione per tutti quelli che sono i cibi salutari di ultima generazione; aprire una friggitoria a San Francisco potrebbe non essere una buona idea.

4) Boston

Boston è forse la più europea delle città americane, Boston è una metropoli molto attiva, che offre possibilità di ogni tipo a chi vuole aprire un ristorante

5) Sant’Antonio e il resto del Texas

Clima caldo, patria della piccante e speziata cucina tex-mex. Il Texas è uno stato ricco, fortemente indipendente e con una cultura assolutamente peculiare.

ristorante america

Il Texas è un’altra destinazione molto interessante per chi vuole andare negli Stati Uniti per cercare fortuna con il proprio ristorante.

6) Los Angeles

Ecco un’altra zona ad altissimo tasso di miliardari, dove però la città è divisa nettamente in due tra popolazione molto benestante e povertà diffusa. Una destinazione molto particolare, forse la più difficile dove affermarsi.

7) Washington D.C

Una destinazione che spesso dimentichiamo, perché collegata a senso unico al Congresso e alla Casa Bianca, almeno nel nostro immaginario.

Questo fa dimenticare però che anche Washington D.C. è città viva, dove poter trovare fortuna con il proprio ristorante.

Ci sono ovviamente molte altre destinazioni possibili per chi vuole andare ad aprire il proprio ristorante negli Stati Uniti e sarà utile un software valido per gestire le comande  e una campagna pubblicitaria di successo.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?