fbpx
diventare chef

Accademia italiana chef

Il tuo sogno è quello di diventare uno chef, trasformando la tua passione in un vero lavoro? O forse sei già un cuoco di mestiere ma vuoi aggiornarti?Sappiamo qual è il posto giusto per te allora!

Accademia Italiana Chef è la scuola di cucina che consente di intraprendere la professione di chef in modo sicuro e efficace.

All’Accademia Italiana Chef, ti mostreremo come essere un vero chef. Imparerai tutto quello che c’e’ da sapere sul cibo e sulla cucina dai nostri esperti istruttori che hanno anni di esperienza nel loro campo!
Tutti gli studenti portano a casa tre certificati: 1 -Il Diploma di completamento che dimostra che sono stati iscritti come membri ufficiali con riconoscimento internazionale per due semestri o quattro mesi 2 -Un certificato di laurea 3 -Certificato di cuoco professionista Questa scuola offre programmi di formazione professionale progettati proprio intorno a ciò che interessa di più come coltelli/attrezzature da forno.

L’Accademia Italiana Chef è una scuola di cucina che ti aiuterà a diventare lo chef dei tuoi sogni. Con lezioni di tutto, dalla preparazione e il soffritto alla pasticceria, c’è qualcosa per tutti!

Esperti del settore ti insegneranno delle basi solide su cui poter costruire la tua carriera in ambito culinario.

Imparerai come essere uno chef di successo da zero con questo programma intensivo che dà agli studenti tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro carriera nella preparazione del cibo.
Una solida base è una delle tante cose offerte dalla nostra scuola di cucina – offriamo corsi su argomenti come le capacità di gestione, le tecniche di sanificazione e altro ancora!

Oltre alla teoria, all’Accademia Italiana Chef anche la pratica è fondamentale: all’interno dei percorsi formativi sono garantiti tirocini presso strutture qualificate convenzionate con l’Accademia Italiana Chef.

Gli stage con l’Accademia Italiana Chef non sono offerti solo durante le ore di lezione. Sono garantiti per coloro che scelgono di fare uno stage al di fuori del loro corso di formazione, ed è facile! Basta fare domanda almeno due mesi prima della data di inizio, in modo che possiamo elaborare la tua domanda in anticipo sul nostro sito web o inviarti informazioni personalizzate su come iniziare oggi.

Infatti, il grande vantaggio derivante da questa prestigiosa accademia è il fatto che di certo non ne uscirai senza un lavoro.
Grazie alle convenzioni con oltre 2400 ristoranti italiani, dall’Osteria Francescana di Modena a quello di Cracco, dalla piccola pasticceria a Knam o Sal De Riso, alle numerose esperienze pratiche con la presenza dei professionisti della ristorazione, alternate ai corsi di cucina da cuoco, pasticciere e pizzaiolo professionista, non c’è rischio di non trovare un lavoro soddisfacente!

Accademia italiana chef: Come funziona

L’Accademia Italiana Chef è patrocinata dalla Associazione Professionale Cuochi Italiani, ed ente formativo Accreditato alla Regione e dotato della nuova certificazione “Qualità nella Formazione” ISO 29990:2011.

Insieme a un blog informativo, questo programma offre lezioni online ed esami di certificazione per coloro che vogliono una carriera nella gestione della ristorazione o cucinare anche a casa!
Il Corso Professionale di Chef è un corso con format 1 Day in Full Time, ovvero una volta a settimana per sette incontri, per un totale di 14 moduli formativi composti sempre da una parte teorica ed una pratica.  

Questo programma intensivo di un giorno vi fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per iniziare a cucinare professionalmente e come fare la manutenzione di base delle attrezzature da cucina come mixer, coltelli o caffettiere.

Il Professional Chef Level 1 inizia con un’introduzione a ciò che serve per avere successo in questo percorso di carriera – dalla determinazione degli obiettivi fino alla preparazione dei pasti a casa prima di uscire nelle cucine dei ristoranti affollati!

La scuola di cucina professionale presente in 5 città in Italia: a Firenze, Roma, Milano, Torino e Bologna con numerosi corsi di cucina professionale.

image 66

Tra i corsi disponibili all’Accademia Italiana Chef spiccano il Corso per Chef, il corso per cuoco professionista, il corso per pasticcere ed il corso per pizzaiolo.​

Viene promesso agli Chef partecipanti un percorso formativo che passa attraverso tutti gli aspetti relativi alla gestione di una cucina e di un ristorante.

Il corso di formazione comprende un workshop tenuto da chef e manager di grande esperienza, che insegneranno agli studenti i vari aspetti della gestione delle cucine. Dall’abilità con i coltelli alla pianificazione del menu, i mentori condividono tutto ciò che sanno affinché tu possa lavorare con successo dietro le quinte del tuo ristorante locale o addirittura possederne uno tu stesso!

Il nuovo programma promette un’esperienza pratica dall’inizio alla gestione di una cucina affermata. Imparerete come ogni parte funziona insieme in modo che quando arriva il momento di aprire quella fastidiosa porta del forno tutti quei compiti vanno senza problemi senza alcuna sorpresa.

CALENDARIO CORSI DI CUCINA PROFESSIONALE A EMPOLI (FIRENZE)

07 Luglio 2019
Prezzo Speciale Sessione Estiva

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE

DOMENICALE (Calendario Lezioni: 7-14-21-28 Luglio; 4 Agosto)

07 Luglio 2019

CORSO DI PIZZAIOLO

DOMENICALE (Calendario Lezioni: 7-14-21-28 Luglio; 4 Agosto)

15 Settembre 2019

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE

DOMENICALE (Calendario Lezioni: 15-22-29 Settembre; 6-13 Ottobre)

15 Settembre 2019

CORSO DI PIZZAIOLO

DOMENICALE (Calendario Lezioni: 15-22-29 Settembre; 6-13 Ottobre)

21 Settembre 2019

CORSO DI PASTICCERIA PROFESSIONALE

SABATO (Calendario Lezioni: 21-28 Settembre; 5-12-19-26 Ottobre)

21 Settembre 2019

CORSO DI PASTICCERE (SOLO MODULI ACCADEMICI)

SABATO (Calendario Lezioni: 21-28 Settembre; 5-12-19-26 Ottobre)

22 Settembre 2019

CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE

DOMENICALE (Calendario Lezioni: 22-29 Settembre; 6-13-20-27 Ottobre)

15 Ottobre 2019

CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA

Martedì (Calendario Lezioni: 15-22-29 Ottobre; 5-12-19-26 Novembre)

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?