fbpx
accademia italiana chef pasticcere

Accademia italiana per Diventare pasticcere!

Diventare pasticcere. In questo articolo vederemo come diventare pasticcere

Accademia italiana chef pasticcere

Diventare pasticcere

La pasticceria è una parte dell’arte culinaria che viene suddivisa in:

  • la “Pasticceria dolce” che include la gelateria e la confetteria
  • “Pasticceria salata” che aggiunge tutto il settore della Panificazione la produzione di torte salate e tartine.

La nascita del dolce

Questa arte ha visto una notevole espansione grazie ad una maggiore reperibilità sul mercato dello zucchero. L’elemento dolce, in passato, era costituito dalla frutta, dal mosto e dal miele.

Il miele viene affiancato intorno all’anno 900 d.C. dallo zucchero di canna, importato dai territori arabi.

Solo a partire dal 1500 lo zucchero viene importato dalle Americhe. Lo zucchero di barbabietola renderà l’Europa autonoma nella preparazione di dolci. Questo taglierà i costi e incrementerà la produzione dolciaria.

Accademia italiana per pasticcere

diventare pasticciere

Il corso di pasticceria dell’accademia è l’unico in Italia progettato a Norma di Qualità Europea UNI&ISO 29990 sulla formazione culinaria professionale.

Questo corso si prefigge come obiettivo quello di trasformare la passione per la pasticceria in una professione. Fornire le basi professionali del lavoro ed una predisposizione creativa per entrare velocemente nel mondo del lavoro da professionista.

Per accedere al corso bisogna avere una forte passione per la pasticceria.

Una volta concluso si ottiene il Diploma di Pasticcere Professionista Accademia Italiana ed il Certificato HACCP per la manipolazione degli alimenti.

Si tratta di un percorso della durata di 4 mesi circa e prevede, inoltre uno stage di 300 ore all’interno di una pasticceria convenzionata.

L’ esame finale volto a verificare le competenze acquisite sarà sia teorico che pratico davanti ad una commissione di esperti.

Questo percorso formativo che ti darà la possibilità di trasformare la tua passione per questa golosa arte in professione ti permetterà inoltre di inserirti nel mondo del lavoro.

Sono centinaia le offerte di lavoro in Italia e nel Mondo dedicate ai diplomati di questa accademia da parte di 7 Tour Operator e Grandi Gruppi Alberghieri.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?