fbpx

Blog

carta dei vini

La carta dei vini: fondamentale

La carta dei vini e il suo ruolo

La carta dei vini riveste un ruolo di elevata importanza. Si tratta di uno strumento in grado di conferire identità ad un locale comunicando lo stile della tipologia di ristorazione che si …

Continua
business plan

Un business plan efficace

Cos’è un business plan? Perché è importante per la tua attività? Come va fatto? Segui questa guida e non avrai più dubbi al riguardo! Di seguito alcuni consigli per eseguire un business plan ristorante perfetto.

Cos’è un business plan?

La …

Continua
dolci italiani

Dolci ristorante: i più venduti

Dolci ristorante. Un’esperienza al ristorante è sempre gradita, soprattutto se termina con una chicca dolce. I dolci al ristorante sono delle porzioni che non devono mai mancare all’interno di un qualsiasi menù. Tutti i clienti, a fine pasto desiderano …

Continua
Cosa bisogna mangiare

Cosa bisogna mangiare per rimanere in forma

Cosa bisogna mangiare per rimanere in forma? E’ questo che si chiedono ad oggi tantissime persone. In questo nuovo post cercheremo una volta per tutte di levarvi ogni dubbio a riguardo. Pronti cari lettori a scoprirne di più? Il nostro …

Continua
salute sul lavoro

Come tutelare la propria salute sul lavoro

Come tutelare la propria salute sul lavoro. Stare in salute, sia dal punto di vista fisico o mentale, è un compito difficile e impegnativo per i dipendenti di un ristorante. Per questo occorre sempre fare delle scelte salutari, adottando il …

Continua
prodotti da cucina per ristorante

Prodotti da cucina per ristorante

Prodotti da cucina per ristorante. Ti serve la strumentazione migliore per portare avanti la tua attività con professionalità, e garantire un buon livello di qualità ai tuoi clienti. Ma scegliere gli attrezzi migliori, talvolta, può generare confusione. Niente panico! Abbiamo …

Read more
Continua
capri new style

Capri New Style di Gallipoli

Quest’oggi abbiamo il piacere di avere come gradito ospite del nostro blog Massimiliano Stamerra, titolare del Ristorante Pizzeria Capri New Style di Gallipoli, in provincia di Lecce dal 2005.

L’attività della Capri New Style di Gallipoli nasce dalla passione …

Continua
cucina ri

Arredo cucina di un ristorante

Arredo cucina. L’arredamento all’interno di un ristorante se non all’interno della cucina merita le giuste attenzioni. Così come è importante scegliere i migliori tavoli o le migliori sedie da inserire all’interno delle sale, allo stesso tempo è importante scegliere il …

Continua
ristomanager è compatibile con i registratori di cassa

Ristomanager è compatibile con i registratori di cassa

Ristomanager è compatibile con i registratori di cassa?

Abbiamo ricevuto questa domanda miliardi di volte, sia in chat che per mail, tramite social (per chi invece ci conoscere adesso per la prima volta: “benvenuto!” su Facebook ci trova –> qui

Read more
Continua
ristorante scaled 1

Tipi di ristoranti: scopriamoli

Tipi di ristoranti. Alcune delle migliori tipologie ristorante per vivere un’esperienza culinaria singolare e caratteristica.

Si potrà optare per una proposta più commerciale o tradizionale, oppure preferire una scelta più innovativa. In questo contesto ci si riferisce ad una possibilità …

Continua

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?